Elezioni RSU 2012 nel pubblico impiego: grande risultato per la FP CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 8, 2012

Elezioni RSU 2012 nel pubblico impiego: grande risultato per la FP CGIL

La FP CGIL si conferma il sindacato più rappresentativo nelle elezioni RSU ’12 della provincia di Siena per tutto il Pubblico Impiego.

“La grande affluenza alle urne – commentano dal sindacato – che in molte amministrazioni ha raggiunto la quasi totalità degli aventi diritto, ha messo a tacere i tentativi di chi voleva far naufragare la legittimità della rappresentanza sindacale unitaria come elemento di democrazia e di partecipazione. Un risultato che premia la coerenza di questa organizzazione che da sempre si batte per i diritti e le tutele anche attraverso la democrazia della rappresentanza. Un risultato non scontato, reso difficile dall’atteggiamento di alcune amministrazioni e delle organizzazioni sindacali che hanno tentato fino all’ultimo di screditare il valore dell’azione sindacale della CGIL in questi anni”.

La FP CGIL conferma la maggioranza nei grandi enti come Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Azienda USL 7, Provincia di Siena e Comune di Siena, con punte fino al 75% dei voti. Così è successo anche in gran parte dei comuni, degli enti statali e ministeriali e nelle società a partecipazione pubblica.

“Ringraziamo tutti coloro che con il loro voto hanno permesso di ottenere questo importante risultato – conclude il sindacato dei lavoratori pubblici della CGIL – e soprattutto tutte le iscritte e gli iscritti, i simpatizzanti, le commissioni elettorali, le candidate e i candidati della lista FP CGIL. Grazie al contributo di tutte e tutti, grazie all’impegno quotidiano e grazie al prezioso lavoro di tante persone abbiamo ottenuto questo bel risultato. Oggi possiamo finalmente dire a testa alta che grazie all’impegno della FP CGIL il lavoro pubblico ha potuto esprimere la sua opinione dopo anni di vessazioni e di tagli ai diritti e alle retribuzioni”.

Siena, 8 marzo 2012

Argomenti: FP, RSU |