cgil siena

« | Home | »

La contrattazione decentrata

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 20, 2012

banner

Mercoledì 23 maggio alle ore 16.30 presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena l’Archivio del movimento operaio e contadino della provincia di Siena e la CGIL di Siena presentano la pubblicazione: “La contrattazione decentrata. Testimonianze di accordi aziendali e territoriali in provincia di Siena dagli anni ’90 ai giorni nostri”.

Introduce Stefano Maggi, Direttore del centro interuniversitario di ricerca sulle amministrazioni pubbliche (C.I.R.A.P.).

Presiede Claudio Guggiari, Segretario Generale CGIL Siena.

Intervengono: Mirella Mei, Presidente Archivio del Movimento Operaio e Contadino della Provincia di Siena, Roberta Cortonesi, archivista, ed Elisa Castellano della Fondazione Di Vittorio, Coordinatrice degli Archivi e delle biblioteche della CGIL.

Conclude Alessio Gramolati, Segretario Generale CGIL Toscana.

“In un tempo che è in preda a forti e repentini cambiamenti – sottolinea il Segretario Generale della CGIL di Siena Claudio Guggiari – siamo tutti chiamati a ricercare quel qualcosa in più che l’intelligenza ci può fornire. I contenuti, gli stimoli, gli obiettivi, i bisogni, che sottostanno ad ogni accordo, pur necessariamenti contestualizzati, sono energia che vogliamo mettere a disposizione dell’intelligenza. Perché la forza della volontà emancipativa non può che radicare nella nostra storia”.

Siena, 18 maggio 2012

Argomenti: archivio storico, CGIL, contrattazione |