cgil siena

« | Home | »

Aeroporto Ampugnano: la preoccupazione dei Sindacati

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 27, 2012

Il prossimo 30 luglio il Consiglio di Amministrazione dell’Aeroporto di Ampugnano deciderà le sorti della Società: appare molto probabile la messa in liquidazione, dato che attualmente non sussistono i presupposti per superare le gravi difficoltà economiche.

Se ciò dovesse accadere, si arriverebbe alla chiusura di uno scalo aeroportuale che esiste da decenni e che è rappresentativo per il nostro territorio, ma soprattutto si giungerebbe alla perdita di tutti i posti di lavoro, facendo pagare ad undici persone, che si ritroveranno senza un lavoro e senza un redditto, tutte le scelte sbagliate fatte in questi ultimi anni. Per non parlare delle ripercussioni negative dirette ed indirette che si avranno sul contesto economico che ruota intorno allo scalo.

Va detto che nell’ultimo anno, con una seria politica di gestione economica della Società, è stato possibile ridurre i costi in modo drastico, evidenziando che la gestione corretta della spesa potrebbe essere compatibile con le risorse disponibili.

Peraltro, la struttura aeroportuale di Ampugnano, grazie agli investimenti fatti nel corso degli anni, soddisfa tutte le esigenze e i requisiti necessari per gli scali di questo tipo. Quindi, se i rappresentanti della Società si pronunceranno per la messa in liquidazione e la chiusura, si disperderebbe un vero e proprio patrimonio della provincia senese.

Pertanto, siamo fermamente convinti che tutto il territorio, prima di prendere delle decisioni che porterebbero alla chiusura dello scalo, debba riflettere sul futuro di Ampugnano, risorsa economica e di posti di lavoro.

 Le Segreterie Provinciali FILT CGIL e FIT CISL di Siena

Siena, 27 luglio 2012

Argomenti: aeroporto, FILT |