Sabato 20 ottobre manifestazione nazionale CGIL a Roma: “IL LAVORO PRIMA DI TUTTO”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 4, 2012

Il 20 ottobre la CGIL in piazza a Roma per il lavoro
‘Il lavoro prima di tutto!’. La CGIL torna in Piazza san Giovanni a Roma per una grande manifestazione nazionale il 20 ottobre a partire dalle ore 10.30. Una mobilitazione che nasce dall’esigenza, come ribadito più volte in questi mesi dalla Confederazione di riunificare le tante vertenze aperte ripartendo dal lavoro
» Locandine: 12
 04/10/2012 da www.cgil.it

‘Il lavoro prima di tutto!’ perchè riducendolo dalla crisi non si esce, è con questo slogan che la CGIL torna in Piazza san Giovanni a Roma per una grande manifestazione nazionale il 20 ottobre. Una mobilitazione che nasce dall’esigenza, come ribadito più volte in questi mesi dalla Confederazione di riunificare le tante vertenze aperte ripartendo dal lavoro. Il 20 ottobre la CGIL porterà in piazza le testimonianze delle diverse realtà italiane che ogni giorno fanno i conti con un una crisi che sta mettendo in ginocchio interi territori. Inoltre, sarà un occasione per dare voce ai tanti lavoratori che in questi giorni stanno portando avanti azioni eclatanti per difendere il loro posto di lavoro ed essere ascoltati. La manifestazione si svolgerà a Piazza San Giovanni a Roma a partire dalle ore 10.30 e si concluderà alle 17.30 con l’intervento del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso.