cgil siena

« | Home | »

Voucher asili nido per mamme lavoratrici

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 13, 2013

Voucher asili nido per mamme lavoratrici

Il commento della CGIL: “Fondamentali soprattutto in questa drammatica crisi” 

Siena, 13 marzo 2013 –  “In momenti difficili come questi dove il morso della crisi è sempre più forte – interviene la CGIL di Siena – sono fondamentali misure che aiutino le donne a riprendere l’attività lavorativa dopo la maternità. E’ per questo che abbiamo condiviso la scelta della Provincia di Siena di sostenere il lavoro femminile con i voucher per gli asili nido. Purtroppo i servizi alla persona sono sempre più minati dai continui tagli alla spesa sociale ed in questo contesto le donne rischiano di doversi far carico da sole del lavoro di cura”.

Il bando provinciale per l’attribuzione di voucher per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro in favore di madri lavoratrici con figli di età tra gli 0 e 3 anni è uscito lo scorso 28 febbraio e scadrà il prossimo 8 aprile. Il sostegno è pari ad un massimo di 80,00 euro mensili per un massimo di 9 mesi per spese sostenute e documentate relative al pagamento dei servizi educativi per la prima infanzia riferibili all’anno scolastico 2013-2014.

Per accedere al bando occorrono i seguenti requisiti: essere residenti in provincia di Siena; essere lavoratrici dipendenti, autonome o assunte con contratto di lavoro atipico (ad eccezione delle prestazioni occasionali e del lavoro accessorio); avere un reddito ISEE non superiore a 25.000,00 euro. Le domande dovranno arrivare entro l’8 aprile alla Provincia di Siena – Settore Formazione, Lavoro e Sviluppo Economico, Via Pantaneto n. 101, 53100 Siena; la consegna può essere fatta sia personalmente che con raccomandata A/R.

“Per la compilazione del modello ISEE – conclude la CGIL di Siena – potete rivolgervi al nostro CAAF prenotando la prestazione al numero verde 800 730 800 o recandovi presso le camere del lavoro presenti su tutto il territorio provinciale”.

Argomenti: asili, CAAF, CGIL, donne |