cgil siena

« | Home | »

I segretari di CGIL, CISL e UIL incontrano il premier Enrico Letta

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 24, 2013

I segretari di CGIL, CISL e UIL incontrano il premier Enrico Letta
Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, hanno illustrato al Presidente del Consiglio le ragioni della manifestazione di sabato 22 giugno a Roma, ribadendo l’urgenza di “una presa di posizione forte e di una azione incisiva del governo sulle nuove vertenze che mettono a rischio migliaia di posti di lavoro”.
24/06/2013 da www.cgil.it

Questa mattina i Segretari generali di CGIL, CISL e UIL, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, hanno incontrato il Presidente del Consiglio a cui hanno illustrato le ragioni della grande manifestazione di sabato scorso a Roma.
Nel corso dell’incontro l’Onorevole Enrico Letta si è soffermato in particolare sulle previsioni di bilancio per il 2013 – 2014, ha confermato l’intenzione del governo di adottare un provvedimento a favore dell’occupazione giovanile, incentivando le assunzioni a tempo indeterminato, e ha ribadito l’impegno di giungere rapidamente alla definizione del tema esodati.
Al Presidente del Consiglio, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti hanno sottolineato l’esigenza di una presa di posizione forte e di una azione incisiva del governo sulle nuove vertenze che mettono a rischio migliaia di posti di lavoro.
CGIL, CISL e UIL hanno poi recepito la volontà di affrontare i temi proposti e sottolineato la necessità di partire dal fisco per dare reali prospettive al lavoro.
Dai primi giorni del mese di luglio, governo e sindacati avvieranno un confronto sui temi dell’evasione fiscale e della redistribuzione del reddito, a partire dal taglio della tassazione sul lavoro dipendente e sulle pensioni.

Argomenti: CGIL |