I sindacati su Ampugnano: “Ad oggi niente di fatto, tutto come mesi fa!”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 9, 2013

I sindacati su Ampugnano: “Ad oggi niente di fatto, tutto come mesi fa!”

Ormai sono passati mesi dalla cessazione delle attività dell’Aeroporto senese, ma fino a questo momento tutti si sono dimenticati di dare delle risposte, più volte richieste anche da Filt Cgil e Fit Cisl provinciali.

Tutti si sono dimenticati dei dipendenti della società aeroportuale, che da marzo attendono di sapere cosa ne sarà del loro futuro!

Solo voci informali che riguardano gruppi di imprenditori stranieri ed alcuni del nostro territorio che sarebbero interessati ad un’eventuale acquisizione rompono la totale indifferenza creatasi su Ampugnano, ma niente di sicuro e concreto, non esiste nemmeno la certezza della gara di appalto che Enac dovrebbe effettuare.

I lavoratori che attualmente usufruiscono degli ammortizzatori sociali hanno diritto a delle risposte e non possono essere lasciati in un angolo come dei macchinari in disuso!

Come già più volte da noi ribadito in tutte le sedi tecniche/politiche, se non verrà al più presto trovata una soluzione gli impianti ed i mezzi che attualmente sono all’interno dell’avio-superficie andranno in malora e saranno inutilizzabili, facendo aumentare lo spreco di denaro pubblico avvenuto in tanti anni di malagestione amministrativa dell’infrastruttura.

Attendiamo quindi delle risposte da parte degli organi regionali e provinciali competenti in materia per risolvere il problema del nostro Aeroporto.

Le Segreterie Provinciali Filt Cgil e Fit Cisl

Siena, 9 agosto 2013