Job Act: Camusso, bene dibattito, ma speravamo in maggiori ambizioni

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 10, 2014

Camusso_5Job Act: Camusso, bene dibattito, ma speravamo in maggiori ambizioni

09/01/2014 da www.cgil.it

“Salutiamo con favore il dibattito politico che finalmente parla di lavoro, ma avremmo sperato in maggiori ambizioni”, così il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso ha commentato le proposte del Job Act del Segretario del PD, Matteo Renzi, promosse quest’oggi dall’Unione Europea.

La CGIL attende di leggere il testo finale prima di valutare complessivamente il Job Act, ma intanto la leader del sindacato di Corso d’Italia sottolinea come il dibattito che si è aperto sul lavoro è “il risultato della nostra resistenza, della nostra richiesta di ripartire dal lavoro”.

La CGIL rilancia le sue proposte sull’occupazione contenute nel Piano del Lavoro e nei suoi due documenti congressuali: noi “ripartiamo da qui affermando e ribadendo che oggi il lavoro che c’è è troppo poco. Non siamo in grado di dare risposte se non si decide di creare lavoro” se non si mettono nuove risorse. Per questo, secondo il Segretario Generale della CGIL, “non basta dire che sarà la libera iniziativa del mercato delle imprese, magari con qualche incentivo, a favorire la ripresa. Sono cose utili – ha concluso Camusso – ma servono risorse per creare nuovi posti di lavoro”.