cgil siena

« | Home | »

Lorenzo Micheli rieletto Segretario generale della FLC CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 3, 2014

LOGO XXI CONGRESSO CGIL SIENALorenzo Micheli rieletto Segretario generale della FLC CGIL di Siena

 Siena, 3 marzo 2014 – Si è svolto la scorsa settimana il III Congresso provinciale della FLC CGIL di Siena, la categoria che rappresenta i lavoratori della Scuola, dell’Università, della Ricerca e di Conservatori e Accademie.

Gli 80 delegati, presenti in rappresentanza di tutta la filiera della conoscenza, hanno rieletto quale Segretario generale Lorenzo Micheli.

Micheli, riconfermato all’unanimità, ha sottolineato nel suo intervento la necessità di investimenti nei settori della conoscenza per dare loro certezze di risorse e di personale e rendere possibile non solo lo sviluppo e la crescita delle persone secondo quanto stabilito dalla nostra Costituzione ma per contrastare il degrado della democrazia con il continuo impoverimento culturale e professionale del paese.

Con una citazione di Nelson Mandela – “L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo” – Micheli ha concluso il III congresso della FLC senese.

Ai lavori hanno partecipato: Claudio Guggiari, Segretario Generale CGIL Siena, Moreno Verdi, centro nazionale FLC, Alessandro Rapezzi, Segretario regionale FLC Toscana.

Argomenti: FLC |