CCNL TURISMO: Fai sentire la tua voce, il 16 maggio sciopero nazionale!

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 15, 2014

untitled

Turismo: 16 maggio 2014 sciopero nazionale. Presidio Regionale a Firenze

Ad un anno dalla scadenza, la quasi totalità dei lavoratori del turismo sono ancora senza contratto nazionale (solo con Federalberghi e Faita è stato sottoscritto il rinnovo) e sempre in presenza della disdetta del ccnl da parte di Fipe, atto grave volto a far pagare il costo della crisi alle lavoratrici e ai lavoratori, già colpiti da condizioni di forte precarietà.
Le associazioni di impresa vogliono smantellare il contratto nazionale attaccando diritti ed istituti storici e fondamentali come gli scatti di anzianità e la 14° mensilità’, conquistati dai lavoratori nel corso di decenni. Venerdì 16 maggio si sciopera in tutta Italia per lavoro, contratto e tutele.

In Toscana in occasione dello sciopero si terra’ un PRESIDIO DALLE ORE 10 ALLE ORE 13 in VIA MARTELLI (ANGOLO PIAZZA DUOMO) a FIRENZE

Argomenti: FILCAMS, scioperi, turismo |