cgil siena

« | Home | »

“Una fiaccola per Gaza”: alla manifestazione del 28 luglio a Siena parteciperà anche la CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 26, 2014

2“Una fiaccola per Gaza”

Alla manifestazione del 28 luglio a Siena parteciperà anche la CGIL

Siena, 26 luglio 2014 – La CGIL senese parteciperà alla fiaccolata organizzata dalla Lista Tzipras a Siena lunedì 28 luglio alle ore 21 con partenza da Piazza Salimbeni.

“Il rifiuto da parte di Israele – spiega il sindacato – di un cessate il fuoco e quindi di una tregua, addirittura limitata nel tempo, rischia di far deflagrare in tutta la regione mediorientale un conflitto di proporzioni inaudite. L’uso delle armi e la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie, bandito dalla nostra Costituzione, devono cessare immediatamente. La politica, pur nelle sue evidenti difficoltà, deve tornare ad essere lo strumento con cui l’atavico conflitto israelo-palestinese trovi finalmente una soluzione definitiva, a partire da un ruolo strategico dell’Europa”.

“Ogni popolo – conclude la CGIL – ha diritto alla sua sicurezza ed al suo territorio. Mai nessuno ha il diritto di uccidere bambini, donne e uomini in nome di una guerra che, come tutte le guerre, è fuori da ogni comprensione umana. Con questa posizione parteciperemo alla fiaccolata di lunedì prossimo”.

 

Argomenti: CGIL, pace |