Camusso, Epifani, Cofferati e Pizzinato: l’Unità non deve chiudere

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 30, 2014

CGILluciCamusso, Epifani, Cofferati e Pizzinato: l’Unità non deve chiudere

29/07/2014 da www.cgil.it

La decisione di Nuova Iniziativa Editoriale di sospendere le pubblicazioni cartacee e on-line dal primo agosto è grave.

L’Unità è il giornale che, più di ogni altro, ha raccontato e si è identificato con i lavoratori e il loro lavoro. È il giornale che, come nessun altro, ha saputo far conoscere la storia e le conquiste del movimento operaio italiano, che ha cercato di interpretare il cambiamento industriale ed economico del nostro Paese, avendo sempre grande attenzione ai giovani, ai lavoratori, ai disoccupati.

È una voce forte e autorevole coscienza critica della sinistra e del sindacato. Ha seguito con passione e professionalità  gli arretramenti e le vittorie del sindacato. È anche per questo una nostra speranza che il vertice del Partito Democratico metta in campo tutta la sua autorevolezza e tutto il suo peso perché l’Unità torni presto in edicola e on line.

A tutte le lavoratrici e i lavoratori, da tre mesi senza stipendio, impegnati a costruire le condizioni del rilancio del giornale, va la nostra solidarietà e quella di tutta la CGIL

Susanna Camusso (Segretario Generale CGIL)

Sergio Cofferati (Eurodeputato Pd, già Segretario Generale CGIL)

Guglielmo Epifani