cgil siena

« | Home | »

‘Facciamo insieme un passo di Pace’, in Piazza a Firenze il 21 settembre

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 5, 2014

passo_pace_vol‘Facciamo insieme un passo di Pace’, in Piazza a Firenze il 21 settembre

05/09/2014 » AppelloVolantino

‘Facciamo insieme un passo di Pace’, è questo lo slogan della giornata di mobilitazione nazionale ed internazionale promossa dalla Rete della Pace, a cui la CGIL aderisce, che si terrà a Firenze il prossimo 21 settembre in Piazza Michelangelo alle ore 11.00.

Una iniziativa di mobilitazione straordinaria per fermare le guerre che circondano l’Europa, a partire dalla Palestina, al Medio Oriente, all’Ucraina, ma anche una giornata di riflessione, di conoscenza e di sostegno alla costruzione di un percorso di pace e giustizia.
Da Firenze verrà lanciata, infatti, la piattaforma di richieste e di campagne per un cambio di passo delle politiche dei governi e delle istituzioni internazionali, “il passo di pace che dobbiamo fare è tanto urgente quanto ambizioso e difficile” scrivono i promotori nell’appello (Rete della Pace, Rete Italiana per il Disarmo, Sbilanciamoci! e Tavolo Interventi Civili di Pace). Firenze sarà il punto di incontro e di ascolto delle testimonianze provenienti dai teatri di guerra e delle voci di chi si oppone in Europa e nel mondo alle politiche di guerra.

La CGIL da sempre impegnata nella costruzione di un percorso di Pace è parte attiva, sia a livello nazionale che locale, per la piena riuscita di questa importante giornata di mobilitazione e nella definizione delle proposte che saranno presentate nel corso dell’evento.

Argomenti: CGIL, manifestazioni, pace |