cgil siena

« | Home | »

Dal 9 ott. ‘ROSSO D’OTTOBRE SENESE’ – il 21 la Camusso a Poggibonsi

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 7, 2014

Rosso d'Ottobre Senese 2014ROSSO D’OTTOBRE SENESE: LE PROSSIME INIZIATIVE DELLA CGIL SU LEGALITA’, DIRITTI E LAVORO

IL 21 A POGGIBONSI CI SARA’ SUSANNA CAMUSSO, IL 25 A ROMA LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE

La Cgil di Siena presenta il programma 2014 di ‘Roso d’ottobre senese’, quest’anno sul tema della legalità, dei diritti e del lavoro.

Il ciclo di incontri – aperti al pubblico – prevede due iniziative in collaborazione con ANPI e ARCI che si svolgeranno Giovedì 9 e Lunedì 13.

Il 9 ottobre alle ore 15.30 presso la Sala del Mutilato di viale Maccari 1 a Siena si svolgerà l’incontro “Liberazione e Costituzione”. Sono previsti gli interventi del prof. Alessandro Orlandini dell’Istituto Storico della Resistenza Senese, di Serenella Pallecchi, Presidente ARCI Siena, di Luisella Brivio della Segreteria CGIL Siena e di Gabriele Viviani della Segreteria SPI CGIL Siena.

Il 13 ottobre alle ore 15.30 presso l’Enoteca Italiana (Fortezza Medicea) di Siena verranno presentate le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico e Istituto d’Arte di Siena ‘Duccio di Buoninsegna’ sul tema della Costituzione (in mostra dal 13 al 18 settembre nei locali dell’Enoteca Italiana). Interverranno: Lucia Guerranti, Segreteria SPI CGIL Siena, e Fabio Perugini, Segreteria CGIL Siena.

Le iniziative della CGIL senese termineranno con un appuntamento d’eccezione a Poggibonsi: il 21 ottobre alle ore 14.30 presso il Teatro Politeama l’incontro ‘legalità, diritti e lavoro’ verrà concluso dalla Segretaria generale CGIL Susanna Camusso. Sono previsti gli interventi di Claudio Guggiari, Segretario Generale CGIL Siena, di David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi, di Francesca Chiavacci, Presidente ARCI Nazionale, e di Riccardo Margheriti, ANPI Provinciale e le testimonianze di precari e studenti.

Dopo pochi giorni – il 25 ottobre – è prevista a Roma la manifestazione nazionale della CGIL.

Argomenti: CGIL, rosso d'ottobre |