cgil siena

« | Home | »

Non è questo il cambiamento che vogliamo!

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 5, 2014

10171645_10152838626958988_2225583730537761235_nOggi è la Giornata della mobilitazione dei pensionati di Cgil Cisl e Uil che protestano per la forte perdita di potere d’acquisto subita negli ultimi anni, per i tagli al welfare, sanità e non autosufficienza, per l’ingiusta legge sulle pensioni che tra allontanamento dell’età pensionistica e caos legato agli esodati resta un vulnus grave nei diritti delle persone.

Sabato saranno i lavoratori del pubblico impiego e della scuola organizzati da Cgil Cisl e Uil, per la prima volta insieme, a scendere in piazza a Roma per sfidare il Governo “degli illusionismi e delle divisioni”; per chiedere una vera riforma delle Pa, dei comparti della conoscenza, dei servizi pubblici.

Mobilitazioni unitarie legate da un filo comune, la reazione di una parte non trascurabile del Paese a una politica di tagli nel pubblico, nella sanità come nella scuola e nel sociale, che rende più poveri e deboli le persone già in difficoltà o con redditi da lavoro. Mentre si insiste a non toccare l’evasione, le rendite, le speculazioni. Non è questo il cambiamento che vogliamo!

Argomenti: CGIL |