Appalto pulizie presidi ospedalieri: incontro tra Sindacati, ASL e Consorzio Evolve

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 10, 2016

CGIL e CISL: “Sono interessate circa 80 lavoratrici”

Siena, 10 marzo 2016 – Si è tenuto oggi un incontro tra Sindacati e Asl in merito al taglio praticato all’appalto delle pulizie dei presidi ospedalieri di Nottola, Campostaggia ed Abbadia San Salvatore a seguito dell’applicazione della spending review.

CGIL, CISL, FILCAMS CGIL e FISASCAT CISL hanno espresso alla Asl e al Consorzio Evolve, assegnatario dell’appalto, i disagi che si sono verificati in termini organizzativi e di riduzione d’orario delle lavoratrici.

Il rappresentante del Consorzio ha dato piena disponibilità a verificare i disagi e a fare il possibile per capire se vi sono spazi di miglioramento con le ditte consorziate.

Le parti si rivedranno il 18 marzo.

“Ci auguriamo – dichiarano le organizzazioni sindacali – che venga trovata la migliore soluzione per ridurre al minimo i disagi causati da un taglio ingiusto imposto dalle norme. Norme che tengono conto di riduzioni immediate ma non degli effetti negativi sulla tenuta occupazionale e sui servizi”.

Argomenti: appalti, CGIL, FILCAMS, pulizie, sanità |