cgil siena

« | Home | »

Richiesta rimborsi banche ‘risolte’: la Federconsumatori di Siena inizia l’iter

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 11, 2016

Federconsumatori-logo NUOVORichiesta rimborsi banche ‘risolte’: la Federconsumatori di Siena inizia l’iter

Siena, 11 ottobre 2016 – La Federconsumatori Provinciale di Siena ha iniziato l’inoltro delle richieste volte ad ottenere dal Fondo di Solidarietà il rimborso parziale (pari all’80%) del capitale investito in obbligazioni subordinate delle banche “risolte”: Banca Etruria, Banca Marche, Carife, Carichieti.

Tutti gli associati che nei mesi scorsi si sono rivolti all’associazione per ricevere assistenza sulla vicenda verranno ricontattati nei prossimi giorni per programmare gli appuntamenti nel mese di ottobre e novembre. Per l’inoltro delle istanze, comunque, c’è tempo fino al 3 gennaio 2017.

Il Presidente della Federconsumatori di Siena Luca Falciani ricorda che l’istanza può essere presentata solo per obbligazioni subordinate acquistate prima del 12 giugno 2014 direttamente da una delle banche coinvolte, da un investitore il cui reddito nel 2014 non fosse superiore ai 35.000,00 euro oppure, alla data del 31.12.2015, avesse un patrimonio mobiliare inferiore ai 100.000,00 euro.

L’Associazione continua comunque a seguire con estrema attenzione anche le posizioni di chi, non rientrando nell’ipotesi di rimborso forfettario, dovrà rivolgersi all’Arbitrato, con procedure sulle quali, purtroppo, mancano ancora tutte le informazioni indispensabili a poter prevedere dati certi e tempi stabiliti.

Argomenti: banche, FEDERCONSUMATORI |