Elezioni RSU Coop Centro Italia Siena: la FILCAMS ottiene il 100% di delegati

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 29, 2016

sciopero del 12 dicembre 2014

ELEZIONI RSU COOP CENTRO ITALIA: LA FILCAMS CGIL OTTIENE IL 100% DI DELEGATI SINDACALI

Siena, 29 novembre 2016 – Il 24 e 25 novembre si sono svolte tra i lavoratori Coop Centro Italia della provincia di Siena le elezioni per il rinnovo RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie). Si è recato alle urne l’88% degli aventi diritto al voto e la FILCAMS CGIL ha ottenuto il 100% dei delegati sindacali spettanti.

“Quello del rinnovo RSU è un appuntamento fondamentale per misurare la nostra rappresentanza – spiega la Segretaria provinciale della FILCAMS CGIL Daniela Spiganti – ed il dato della grande partecipazione dei lavoratori dimostra la loro voglia di scegliere chi li rappresenta. Le elezioni sono state una forte prova di democrazia”.

“Inoltre – aggiunge con enorme soddisfazione la sindacalista – il grande risultato ottenuto dalla nostra organizzazione sindacale premia l’impegno dei nostri candidati in tutta la provincia”.

“La netta vittoria delineata con queste elezioni – conclude Daniela Spiganti – ci dà anche una grossa responsabilità, soprattutto in un momento di sfide importanti come questo. Penso al rinnovo del contratto collettivo nazionale, che è ormai scaduto da quasi tre anni e che nonostante il tavolo contrattuale sia aperto non trova ancora soluzioni concrete. Penso alla sfida del contratto integrativo aziendale disdetto dalla Cooperativa per il quale ci sono contrattazioni aperte”.

Argomenti: aziende, CGIL, RSU |