cgil siena

« | Home | »

SABATO 11 FEBBRAIO APERTURA CAMPAGNA REFERENDARIA CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 9, 2017

SABATO 11 FEBBRAIO APERTURA CAMPAGNA REFERENDARIA CGIL
IN PROVINCIA DI SIENA A POGGIBONSI E A SINALUNGA: “Libera il lavoro. Con 2 Sì tutta un’altra Italia”.

Siena, 9 febbraio 2017 – Sabato 11 febbraio si aprirà in tutta Italia la campagna referendaria ‘CON2SI’ della Cgil: sì all’abrogazione dei voucher, sì alla responsabilità in solido in tema di appalti.

In provincia di Siena il sindacato presenterà i quesiti nella mattinata: a Poggibonsi, per le vie della cittadina, e a Sinalunga, presso il centro commerciale I Gelsi. Alle ore 12.00 in punto, da ogni iniziativa della penisola, si alzeranno in cielo migliaia di palloncini con gli slogan dei due referendum popolari per il lavoro.

“Ancora non è stata fissata la data di effettuazione dei referendum, – spiega il Segretario provinciale Claudio Guggiari – e per questo chiediamo con forza al Governo di indicare subito il giorno della consultazione (che dovrà essere necessariamente prima del 15 giugno), per rispettare gli oltre 3 milioni di italiani che con la loro firma hanno chiesto il voto su questi due quesiti che accompagnano il testo della Carta dei Diritti Universali del Lavoro”.

“La proposta di legge sulla Carta – aggiunge Guggiari – sta per essere esaminata in commissione Lavoro alla Camera. La Carta viene dunque incardinata in Parlamento, dove sarebbe opportuno che la dignità del lavoro venisse finalmente assunta come una priorità”.

“Intanto, fin da subito, – conclude il Segretario provinciale – ce la metteremo tutta per rivendicare, anche attraverso questi referendum, un’Italia diversa e migliore”.

Gli slogan scelti dalla Cgil per questa consultazione popolare sono infatti: ‘Libera il lavoro. Con 2 Sì tutta un’altra Italia”.

Argomenti: appalti, CGIL, referendum, voucher |