cgil siena

« | Home | »

Guggiari: “Attendiamo ormai da 15 giorni che il governo fissi la data”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 11, 2017

Campagna referendaria Cgil su voucher ed appalti aperta a Poggibonsi e Sinalunga

Guggiari: “Attendiamo ormai da 15 giorni che il governo fissi la data”

11 febbraio 2017 – Grande impatto stamani, anche in provincia di Siena, all’avvio della campagna referendaria della Cgil “LIBERA IL LAVORO. CON 2 SÌ TUTTA UN’ALTRA ITALIA”.

La distribuzione del materiale ed i variopinti punti informativi di Poggibonsi e Sinalunga hanno richiamato centinaia di persone verso i temi proposti dal sindacato per delle sostanziali modifiche del jobs act.

“Tanta gente, giovani e meno giovani, – dice soddisfatto il Segretario provinciale Claudio Guggiari – sono stati salutati stamani dai nostri attivisti, che hanno suscitato attenzione e partecipazione. In particolare abbiamo ricevuto la visita e la solidarietà di tanti studenti, che si sono dichiarati disponibili ad approfondire tematiche che stanno scoprendo con grande interesse”.

“Eliminare i voucher in favore di una regolamentazione contrattuale e stabilire la responsabilità in solido negli appalti – spiega Guggiari – sono obbiettivi che parlano della dignità e della libertà del lavoro. Di un futuro diverso e migliore che la Cgil sostiene anche attraverso la Carta Universale dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici”.

“Attendiamo – conclude il Segretario della Cgil – che il governi fissi la data dei referendum che abbiamo promosso e che sono stati sostenuti da oltre 3 milioni di firme, data che aspettiamo ormai da 15 giorni”.

Argomenti: appalti, CGIL, referendum, voucher |