Referendum, arriva a Firenze il camper dei diritti della Cgil. Il segretario nazionale Martini a “La Nazione”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 21, 2017

Arriva a Firenze il “camper dei diritti” della Cgil: ecco il programma delle tappe e dei volantinaggi di domani e dopo domani per sostenere la campagna per il Sì ai due refrrendum (stop voucher, responsabilità solidale negli appalti). Il segretario nazionale Martini incontra il direttore de La Nazione. La segretaria Galgani: “Il governo ci dica la data del voto”

Da stasera il “camper dei diritti” della Cgil sarà a Firenze e provincia, per tre giorni: sarà l’occasione per dare visibilità, fare volantinaggi e distribuire materiali sulla campagna per i due referendum lanciati dal sindacato (abolizione dei voucher, responsabilità solidale negli appalti).
Queste le tappe del camper: stasera dopo le ore 19 giro in centro città; domani stazione di Campo di Marte (ore 7:30-8:30), mercato delle Cure (9-10), mercato di Pontassieve (10:30-12), centro commerciale I Gigli (12:30-14), zona Beccaria-Gioberti-Borgo la Croce (16-19); giovedì mercato di Empoli (ore 8:30-11:30), zona Careggi (12-14), zona stadio a Campo di Marte (18:30-20:30, in occasione della partita di calcio di Europa League Fiorentina-Borussia Monchengladbach).
A Firenze, presso la sede de ‘La Nazione’ di viale Giovine Italia,domani sarà presente il segretario confederale Franco Martini, il quale alle ore 16:30 incontrerà i lavoratori e il direttore Pierfrancesco De Robertis. “Invitiamo di nuovo il Governo a fissare la data del voto per i due referendum della Cgil, e il Parlamento a discutere della proposta di legge della Cgil della Carta dei diritti universali del lavoro, il nuovo statuto dei lavoratori”, spiega Paola Galgani, segretaria generale Cgil Firenze.
L’iniziativa rientra nella campagna referendaria nazionale “Libera il lavoro – Con 2 Sì Tutta un’altra Italia”. Domani prende il via il viaggio dei camper del ‘Comitato per il Sì’, che attraverseranno il Paese per sostenere i due referendum promossi dalla Cgil. Prima tappa di questo percorso, le sedi di alcune testate di informazione: oltre che a Firenze, a Roma, Bari, Napoli, Milano e Torino i segretari confederali della Cgil incontreranno i lavoratori e i vertici di quotidiani e telegiornali.

Notizia del: mar 21 feb, 2017 da www.cgiltoscana.it