cgil siena

« | Home | »

RSU CGIL RCR su voucher: “Forma di sfruttamento e precarietà”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 30, 2017

RSU CGIL DELLA RCR SUI VOUCHER: “FORMA DI SFRUTTAMENTO E PRECARIETÀ”

Colle di Val d’Elsa, 30 Maggio 2017 – I componenti FILCTEM CGIL della RSU della RCR di Colle di Val d’Elsa esprimono la propria indignazione in merito all’approvazione in commissione lavoro dell’emendamento che rintroduce i voucher non solo per le famiglie, ma anche per le aziende fino a cinque dipendenti. Se questa scelta sarà confermata dai successivi passaggi parlamentari, ci troveremo davanti ad un’evidente violazione della nostra Costituzione.

Aver tolto i voucher per evitare il referendum, espressione di democrazia, per poi riproporli ė un atto ostile verso tutte quelle persone che con la loro firma a sostegno dei quesiti referendari promossi dalla CGIL non hanno voluto condannare se stessi e le nuove generazioni a subire questa scellerata forma di sfruttamento e precarietà.

Auspichiamo che le forze politiche più attente alle condizioni disperate del mondo del lavoro sappiano indurre i proponenti tale vergognoso atto a tornare sui loro passi, e che al più presto diano seguito sull’argomento ad un confronto costruttivo con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori.

I componenti FILCTEM CGIL della RSU della RCR

 

Argomenti: CGIL |