cgil siena

« | Home | »

Lavoratori CGIL dell’Opera della Metropolitana di Siena: blocco degli straordinari.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 18, 2017

Lavoratori CGIL dell’Opera della Metropolitana di Siena: blocco degli straordinari.

Siena, 18 settembre 2017 – Oggi, durante l’incontro con le parti sindacali, come era facilmente prevedibile, la direzione dell’Opera della Metropolitana di Siena ONLUS, nonostante gli impegni presi in Prefettura lo scorso 7 agosto, ha espresso il suo rifiuto di produrre ai dipendenti le buste paga per il periodo della surrettizia cessione di ramo di azienda a Opera Civita.

Risulta adesso evidente che l’intento di Opa è sempre stato quello di procrastinare sine die un adempimento – obbligatorio per legge – così da negare al personale la conoscenza di quanto loro spettante in applicazione delle norme contrattuali.

Dopo l’incontro di stamani è palese che lo scontro non è più evitabile.

Nonostante alcuni altri punti del contendere siano stati oggetto di un confronto tutto sommato costruttivo, ai lavoratori di Opera Metropolitana Onlus non resta che dichiarare l’astensione dagli straordinari con effetto immediato, diffidando l’ente dalla sostituzione del personale.

FP CGIL e RSU CGIL chiederanno un incontro al Prefetto, nella sua qualità di organo di controllo della fabbriceria, e all’Ispettorato del Lavoro, per le opportune valutazioni.

FP CGIL e RSU CGIL Opera del Duomo di Siena

Argomenti: FP |