cgil siena

« | Home | »

Carla Nespolo primo presidente donna alla guida dell’Anpi

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 6, 2017

È con grande affetto e vicinanza che desidero porgerti, insieme ai miei personali auguri e a quelli di tutta la Cgil, le felicitazioni per la tua elezione a Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani”. E’ quanto si legge in un messaggio di auguri inviato dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a Carla Nespolo.

“Già sai – prosegue Camusso- che nel tuo futuro lavoro, potrai contare sulla solidarietà, la vicinanza e l’aiuto della Cgil. So che ti attende un importante e gravoso lavoro, non solo per difendere e diffondere I valori della resistenza, della libertà, della pace, ma anche per far sì che le giovani generazioni non solo conoscano la storia e la lotta di chi ha riportato la libertà e la democrazia nel nostro Paese, ma si avvicinino sempre più ai valori che ispirarono quelle donne e quegli uomini coraggiosi”.

“Le nostre organizzazioni – aggiunge il segretario della Cgil – hanno radici solide e profonde, il legame ideale e storico che ci unisce, I comuni valori, la capacità di dialogo e di reciproco rispetto, sono la migliore garanzia di una collaborazione che saprà sempre più rinnovarsi e rafforzarsi. Con amicizia ti invio, insieme alle felicitazioni, i nostri fraterni saluti”.

“Voglio infine esprimere apprezzamento a Carlo Smuraglia per il lavoro svolto – conclude Camusso – e felicitarmi per la nomina a Presidente emerito”.

 

Argomenti: CGIL |