Sempre❗️

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 22, 2018

da fb CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro

❗️Si ripetono da mesi ormai inaccettabili azioni di sfida di matrice neofascista ai danni delle nostre sedi fisiche e virtuali. Ci attaccano perché nel difendere libertà, diritti e anche vite umane – vite umane – nel lavoro o meno, siamo un argine ai fascismi. Per farlo ripetono come un mantra che non abbiamo fatto il nostro dovere, che non siamo scesi in piazza contro il JobsAct o per cambiare la legge Fornero. Mentono! E non ve lo diciamo a parole ma con le immagini di DOVE ERAVAMO, noi della #Cgil . Nelle piazze, nelle sedi istituzionali a contrattare condizioni migliori o salvare posti di lavoro, ai presidi contro licenziamenti ingiustificati o dove si tentavano delocalizzazioni. A parlare con i lavoratori, a portare la nostra vicinanza ai territori in difficoltà, a raccogliere quel milione di firme in tutta Italia per presentare la proposta di legge della Carta dei diritti universali del Lavoro che rimette ordine nel diritto del lavoro massacrato da anni di interventi al ribasso.
La #Cgil nasce e si fonda sui valori della solidarietà tra lavoratori e tra persone, della democrazia e della legalità. Sempre dalla parte dei lavoratori, di oggi e domani, e sempre antifascisti. Sempre❗️