cgil siena

« | Home | »

MARTEDI’ IL 10° CONGRESSO PROVINCIALE DELLO SPI CGIL DI SIENA

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 13, 2018

MARTEDI’ IL 10° CONGRESSO PROVINCIALE DELLO SPI CGIL DI SIENA

Siena, 13 ottobre 2018 – 44 delegate e 70 delegati, per un totale di 114 rappresentanti, parteciperanno al X Congresso provinciale dello SPI CGIL che si terrà all’Hotel Garden di Siena martedì 16 ottobre, con inizio dei lavori alle ore 9.
L’assise sarà l’atto conclusivo di un percorso iniziato nel mese di giugno con l’organizzazione prima delle assemblee precongressuali delle Leghe e successivamente con i Congressi delle Leghe SPI della provincia, nel corso dei quali sono stati eletti i delegati e le delegate al Congresso provinciale.
“Una grande prova di democrazia partecipata – spiega il sindacato pensionati – che ha dato la possibilità agli iscritti di esprimersi sui documenti congressuali, e che ha costituito anche un importante momento di aggregazione e di informazione. Le riunioni sono servite inoltre a valutare e a fare il punto della situazione sulle attività promosse a livello nazionale e locale, incentrate su temi di carattere ed interesse generale e sulla contrattazione sociale con gli Enti Locali per il contenimento delle tasse e delle tariffe, e a far conoscere gli obbiettivi che la CGIL propone e che con la propria azione intende conseguire nel prossimo futuro”.
“A partire dalle assemblee, infine, – conclude lo SPI – siamo stati impegnati a rinnovare le nostre strutture territoriali e a sostenere con forza e convinzione l’azione della CGIL, per costruire insieme una società di uguali e solidale che guardi con fiducia e rinnovato senso democratico al futuro”.

Argomenti: SPI |