cgil siena

« | Home | »

Firma Carta di Monticchiello – Agire per reagire

di Ufficio Stampa CGIL Siena | 31 Maggio, 2019

Firma Carta di Monticchiello – Agire per reagire

Chiusi (Siena), venerdì 31 maggio 2019 – “Carta di Monticchiello: la provincia di Siena fa rete contro il fascismo e le discriminazioni”.

Venerdì 31 maggio, a Chiusi, nel Corso della 2a Festa della Costituzione organizzata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sette associazioni del territorio senese hanno sottoscritto la “Carta di Monticchiello – Agire per reagire”.

La Carta di Monticchiello è un patto sociale fra cittadini, istituzioni e associazioni che si impegnano a mettere in atto pratiche e azioni comuni che riflettano i valori dell’antifascismo e la tutela dei valori fondanti della Costituzione Italiana e che contrastino ogni forma di discriminazione etnica, sessuale, religiosa, politica e sociale.

La Carta – sottoscritta da Comitato Provinciale Anpi di Siena, CGIL Siena, Comitato provinciale Arci di Siena, Coordinamento di Libera della provincia di Siena, Coordinamento Anpi Valdichiana, Legambiente Valdichiana e Amica donna-Centro antiviolenza Valdichiana – punta a coinvolgere attivamente le istituzioni locali per affermare e far vivere nel territorio i principi della Costituzione antifascista.

Comitato provinciale ANPI di Siena – Coordinamento ANPI Valdichiana

Argomenti: CGIL |