cgil siena

« | Home | »

20-27 settembre: la Cgil aderisce al terzo Global Climate Strike

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 9, 2019

🌏 Dal 20 al 27 settembre, milioni di persone in tutto il pianeta si mobiliteranno per il clima nel terzo Global Climate Strike. La CGIL aderisce alla mobilitazione con una serie di iniziative.
👉 La prima il 21 settembre nell’ambito delle Giornate del Lavoro di Lecce, l’appuntamento annuale della Cgil nazionale per approfondire temi, analisi e prospettive e stabilire percorsi di impegno.
👉 Nelle scorse settimane il segretario generale Maurizio Landini aveva incontrato ‬alcuni rappresentanti del movimento #FridaysForFuture con i quali abbiamo condiviso l’impegno in un percorso comune di lotta per la giustizia climatica e di mobilitazione nella settimana del Global Climate Strike.
👉 Abbiamo quindi scelto il 27 settembre per organizzare assemblee sui posti di lavoro dedicate al tema dell’emergenza climatica e della lotta per la giustizia climatica.

👉 Oggi non basta più promuovere lavoro e sviluppo ma è importante discutere di cosa si produce, di perchè si produce e di quale rispetto si ha dell’ambiente mentre si produce. Ne va del nostro futuro e di quello dei nostri figli.‬

Argomenti: CGIL |