Problematiche all’Istituto Piccolomini di Siena: oggi l’incontro dei sindacati con il Presidente della Provincia

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 15, 2019

Siena, 15 ottobre 2019 – Stamani si è svolto un incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali FLC-CGIL, CISL scuola, UIL scuola RUA e SNALS Confasal al Presidente della Provincia di Siena per discutere delle problematiche relative alla mancanza di aule all’Istituto Piccolomini di Siena.

“Esprimiamo soddisfazione – dichiara Anna Cassanelli, Segretaria Generale della FLC-CGIL di Siena – per l’impegno che il Presidente si è assunto oggi di risolvere il problema della mancanza di aule esploso al Piccolomini con l’inizio dell’anno scolastico. La problematica, però, è comune a molte scuole della nostra provincia”.

“Sono noti ormai a tutti, ad esempio, anche grazie alle proteste degli studenti – continua Cassanelli – i problemi del Monna Agnese e quelli strutturali dell’Istituto Bettino Ricasoli. Occorre, dunque, individuare soluzioni per risolvere l’emergenza nell’immediato e un piano di lungo periodo che metta al riparo le scuole da problematiche derivanti da edifici fatiscenti o comunque non adeguati ad accogliere i nostri ragazzi”.

“Apprezziamo l’impegno che il Presidente Franceschelli si è assunto con noi oggi – conclude la Segretaria – di individuare soluzioni per il breve e per il lungo periodo. Come organizzazioni sindacali vigileremo, insieme ai Dirigenti scolastici, al personale della scuola e agli studenti, che si stanno dimostrando maturi e consapevoli dei propri diritti, affinché le promesse fatte oggi non siano disattese”.

Argomenti: FLC |