A TESTA ALTA. INSIEME.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 1, 2020

“Care ragazze e cari ragazzi, voglio augurarvi buon lavoro per questa vostra giornata di studio, approfondimento e confronto con il sindacato. Sappiate che il sindacato è casa vostra.” – Inizia così il messaggio che Maurizio Landini ha voluto inviare ai partecipanti all’iniziativa “Alziamo la testa. Unirsi contro il lavoro gratuito!”, e che si rivolge virtualmente a tutti i ragazzi e le ragazze che lottano per il diritto a un lavoro dignitoso e di qualità – “È una cosa positiva la vostra voglia di battervi per un lavoro dignitoso, ben retribuito, dove i diritti sono riconosciuti, perché sono condizioni fondamentali per una società più giusta. – prosegue il segretario generale della Cgil – Una società in cui si propone lavoro gratuito, privo di diritti è una società ingiusta e va cambiata. E i giovani devono essere i protagonisti di questo cambiamento. Sono consapevole che la strada è complessa e che ogni mancata risposta ai giovani è un ostacolo alla crescita del Paese, ma se saremo in grado di fare questa strada insieme costruiremo nuovi diritti, una società più giusta e un mondo migliore.”
All’iniziativa, promossa dalle associazioni Ragione in Rivolta, Futuro Prossimo e I Pettirossi e in programma a Roma alle 14, partecipano i segretari nazionali di Corso d’Italia Tania Scacchetti e Giuseppe Massafra.