Landini: “Occorre difendere il lavoro”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 5, 2020

MAURIZIO LANDINI: SOSPENDERE I LICENZIAMENTI PER 9 SETTIMANE NON BASTA. IL PROVVEDIMENTO VA ESTESO

“È importante prevedere forme di prestito e misure fiscali che tutelino le imprese (…) ma le imprese non devono chiudere, né delocalizzare, devono discutere con le rsu della sicurezza e garantirla, poi va esteso il divieto di licenziamento per tutto il periodo della crisi.” Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini affronta l’argomento in un’intervista pubblicata oggi da Il Sole 24 ORE. Del decreto Cura Italia dice:”va nella direzione giusta, ma non è sufficiente e bisogna mettere in atto altri provvedimenti, sia per assicurare la liquidità delle imprese che il sostegno al reddito ai cittadini, ai lavoratori dipendenti e a tutti i rapporti di lavoro.” Così Landini rilancia la richiesta al governo di aprire un confronto con le parti sociali in settimana: “Mai come adesso è importante gestire assieme questa situazione inedita e straordinaria.”

Per approfondire: https://bit.ly/39ITllB