Parità salariale: Cgil, importante approvazione Camera. Aspettiamo ok definitivo da Senato

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 13, 2021

Roma, 13 ottobre – “Intervenire per cancellare la disparità salariale che penalizza il lavoro delle donne è una scelta che caratterizza una giusta e necessaria politica antidiscriminatoria e di riduzione delle diseguaglianze. Per questo riteniamo importante l’approvazione della legge sulla parità salariale alla Camera”. Lo affermano, in una nota, la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti e la responsabile delle Politiche di genere e delle Politiche internazionali della Cgil Susanna Camusso.Per le dirigenti sindacali “aver allargato il numero di imprese che devono compilare il rapporto sulle retribuzioni e aver indicato criteri più stringenti per le informazioni da comunicare rappresentano ulteriori importanti strumenti per la contrattazione e per la tutela antidiscriminatoria”. “Ci auguriamo – concludono Scacchetti e Camusso – che la legge venga approvata al più presto anche in Senato”.