cgil siena

« | Home | »

Camperistica, lunedì 2 maggio attivo unitario delegati Fim-Fiom-Uilm a Poggibonsi

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 30, 2022

Camperistica, lunedì 2 maggio attivo unitario delegati Fim-Fiom-Uilm a Poggibonsi

È convocato per lunedì 2 Maggio alle ore 9:30 al cinema Politeama di Poggibonsi, in piazza Fratelli Rosselli, l’attivo unitario dei delegati e le delegate delle aziende toscane del settore della Camperista.

Ad aprire i lavori sarà la relazione sul settore di Iuri Campofiloni, responsabile della camperistica per Fiom Cgil Toscana, successivamente seguirà Davide Materazzi, esponente Uilm, poi ci saranno gli interventi dei delegati. Concluderà Giuseppe Cesarano, coordinatore della camperistica di Fim Cisl regionale.

L’obbiettivo dell’attivo è approfondire la situazione attuale del settore. Il settore ha visto un importante incremento produttivo negli ultimi anni, di circa del 34 % nel 2021, dato il grande aumento della domanda europea per i veicoli ricreazionali a seguito della pandemia. Dall’altro lato, però, la difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime e di prodotti intermedi rallentano la produzione. Il Chianti Fiorentino e Senese producono il 90% dei veicoli ricreazionali ed è stimato che coinvolga 8.000 addetti compreso l’indotto. È importante tutelare l’occupazione affrontando unitariamente le criticità attuali e le sfide poste dalla transizione ecologica.

L’iniziativa sarà aperta alla stampa.

I responsabili Fim, Fiom, Uilm Toscana per il settore della Camperistica

Argomenti: FIOM |