I lavoratori della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa in stato di agitazione.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 12, 2022

Poggibonsi, 12 ottobre 2022 – La FP CGIL di Siena e i componenti FP CGIL della RSU della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa hanno proclamato oggi lo stato di agitazione dei dipendenti, con richiesta al Prefetto dell’attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione previste dalle norme.

La Funzione Pubblica CGIL contesta “l’atteggiamento dilatorio ed inconcludente della Direzione FTSA nel risolvere e trovare soluzioni per le problematiche relative alle norme contrattuali, sia del CCNL applicato sia del CCID Aziendale, malgrado gli impegni assunti nel mese di Gennaio 2022 con la Prefettura”.

“In particolare continuano a mancare risposte sulla costituzione formale dei fondi del salario accessorio, ma soprattutto su un orario di lavoro che sia rispettoso del CCNL, – spiega il sindacato – ed inoltre si sono generati nel tempo atteggiamenti datoriali irrispettosi dei lavoratori e della lavoratrici e la mancanza di volontà di trattare e risolvere i contenziosi aperti da anni su concrete proposte avanzate dalle Rappresentanze Sindacali”.

Qualora le procedure obbligatorie di conciliazione e di raffreddamento del conflitto presso la Prefettura di Siena non risultassero proficue, la FP CGIL è pronta ad intraprendere altre forme di protesta.

Argomenti: FP, valdelsa |