cgil siena

« | Home | »

Terza vittoria FILCTEM CGIL contro GSK VACCINES: questa volta atti trasmessi a Procura della Repubblica per ipotesi di reato.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 2, 2022

GIUSTIZIA DEL LAVORO: TERZA VITTORIA DELLA FILCTEM CGIL CONTRO GSK VACCINES.

Questa volta gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica per ipotesi di reato.

Siena, 2 dicembre 2022 – Con la sentenza emessa dal Giudice del Lavoro di Siena nella giornata di Mercoledì 30 Novembre GSK Vaccines è stata condannata per comportamento antisindacale (ex art. 28 Legge n° 300/1970) contro la FILCTEM CGIL per la terza volta nel giro di pochi mesi. La novità è che questa volta il Giudice del Lavoro ha ritenuto opportuno trasmettere tutti gli atti alla Procura della Repubblica di Siena, evidenziando di fatto che potrebbero configurarsi reati a carico di GSK, perseguibili d’ufficio.

“Oltre alla grande soddisfazione per aver avuto ancora ragione su come abbiamo svolto il nostro ruolo di sindacalisti all’interno della multinazionale, – spiega la FILCTEM CGIL di Siena – c’è anche la conferma che in questo Paese le leggi e le norme vengono stabilite dallo Stato Italiano e non da un regolamento interno aziendale. Se GSK non si fermerà noi continueremo a difendere questo principio in ogni luogo e in ogni sede e con esso i diritti dei lavoratori e dei delegati sindacali, come abbiamo fatto fino ad oggi”.

“Ad ulteriore monito vogliamo ribadire che non ci arrenderemo di fronte a nulla, – conclude il Sindacato – proseguendo nel pieno rispetto del nostro ruolo di rappresentanza al di là di quale sia il numero dei dipendenti coinvolti o della grandezza dell’azienda che si ha di fronte. La tutela dell’esercizio della libertà e dell’attività sindacale nei luoghi di lavoro è alla base della democrazia”.

OVVIAMENTE UN GRANDE RINGRAZIAMENTO ALL’AVVOCATO PIETRO DINOI, CHE HA GESTITO IN MODO MAGISTRALE LA VERTENZA!!!

Argomenti: aziende, FILCTEM |