16 dicembre sciopero generale in Toscana: a Siena presidio di lavoratori e pensionati nella mattinata in Piazza Salimbeni.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 14, 2022

16 dicembre sciopero generale in Toscana per l’intera giornata (o turno di lavoro): nella mattinata presidio a Siena di lavoratori e pensionati.

CGIL e UIL: “Una legge di bilancio sbagliata e socialmente iniqua”.

Siena, 14 dicembre 2022 – Nell’ambito del percorso nazionale di mobilitazione di CGIL e UIL a tappe regionali contro la legge di bilancio, lo sciopero generale in Toscana è stato proclamato per Venerdì 16 dicembre. L’astensione dal lavoro verrà effettuata per l’intera giornata (o turno di lavoro).

La protesta dei sindacati è “contro una manovra del Governo socialmente iniqua, che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.

In provincia di Siena si svolgerà una manifestazione-presidio nel capoluogo dalle ore 10 alle ore 12 in Piazza Salimbeni, con interventi e testimonianze di sindacalisti, lavoratori e pensionati.

Per raggiungere la città sono stati mesi a disposizione anche dei pullman dalla Valdelsa e dalla Valdichiana, per prenotazioni contattare le Camere del Lavoro di Poggibonsi al tel. 0577 936165 (fermate: Poggibonsi Loc. Salceto ore 8.15 e Colle di Val d’Elsa RCR ore 8.30) e di Montepulciano al tel. 0578 74141 (fermate: Chiusi Stazione FS ore 7.40, Chianciano Terme CGIL ore 8.05, Montepulciano Autostazione ore 8.20, Torrita di Siena “hurrá” ore 8.35, Sinalunga “i Gelsi” ore 8.45).

Argomenti: CGIL, presidio, scioperi |