12° Congresso provinciale della FP CGIL di Siena: Lucia Barbi rieletta Segretaria Generale.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 21, 2022

Siena, 21 dicembre 2022 – Al Circolo Arci Due Ponti di Siena si è tenuto il 12° Congresso provinciale della FP CGIL di Siena, categoria sindacale che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego e terzo settore. Dopo la relazione introduttiva della Segretaria Generale uscente Lucia Barbi si è svolto un interessante dibattito, al quale hanno partecipato 74 delegati e delegate sindacali, il Segretario regionale FP CGIL Riccardo Bartolini e la Segretaria Confederale della CGIL di Siena Daniela Spiganti. I punti affrontati negli interventi sono stati riportati in un documento politico approvato all’unanimità dall’Assemblea. In particolar modo il documento ha centrato la propria attenzione su: rinnovo CCNL e potere d’acquisto dei dipendenti pubblici e terzo settore, difesa della contrattazione decentrata, difesa dei servizi pubblici, nuove assunzioni, lotta alle esternalizzazione dei servizi locali e sanitari, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Al termine dei lavori congressuali Lucia Barbi è stata rieletta Segretario Generale della FP CGIL di Siena.

Argomenti: FP |