CML Pali di Chiusi: eletto il delegato sindacale aziendale (RSA) dei lavoratori in somministrazione.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 10, 2023

Soddisfazione del NIdiL CGIL di Siena.

Siena, 10 Febbraio 2023 – Nella giornata di ieri si è svolta alla CML Pali di Chiusi, azienda metalmeccanica che produce sostegni in acciaio ed accessori per le telecomunicazioni, l’elezione del rappresentante sindacale dei lavoratori precari.

Su un totale di 21 somministrati hanno partecipato al voto 16 lavoratori, che all’unanimità hanno eletto Diego Santeroni come loro RSA.

“L’elezione di Diego è un grande risultato, – afferma il NIdiL CGIL di Siena – potevamo nominarlo ma abbiamo scelto il voto, perché crediamo fermamente che far decidere ai lavoratori da chi farsi rappresentare sia il punto più alto di democrazia all’interno dei luoghi di lavoro”.

“L’adesione al voto conferma che dentro le fabbriche c’è voglia di partecipazione alla vita sindacale, – sottolinea il sindacato CGIL dei precari – nei prossimi giorni affronteremo subito insieme al nostro delegato diversi temi, su tutti la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e come dare prospettive occupazionali e certe a tutti i lavoratori in somministrazione”.

“Ringraziamo tutto il personale che si è recato alle urne e Diego Santeroni per la disponibilità ad assumere questo compito – conclude il NIdiL CGIL – ed infine la FIOM CGIL di Siena, in particolare i funzionari della Val di Chiana che hanno collaborato fattivamente per raggiungere questo risultato”.

Argomenti: NIdiL, RSA |