Daniela Miniero è la nuova Segretaria Generale della FIOM CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 13, 2023

Daniela Miniero è la nuova Segretaria Generale della FIOM CGIL di Siena

Siena, 13 luglio 2023 – Ieri Daniela Miniero è stata eletta Segretaria Generale della FIOM CGIL di Siena, con un solo voto contrario tra i 31 delegati votanti.

Miniero va a sostituire Massimo Onori, che per raggiunti limiti temporali di mandato, come da Statuto, ha dovuto lasciare la guida del sindacato dei metalmeccanici senesi.

Ai lavori dell’Assemblea Generale della FIOM CGIL di Siena, che si sono svolti presso il Circolo Arci Sant’Andrea a Montecchio, hanno partecipato il Segretario Confederale della CGIL Toscana Fabio Berni, il Segretario Generale della FIOM Toscana Massimo Braccini e il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Siena Fabio Seggiani.

“Dal 2012, durante il mio percorso sindacale, da delegata prima e dirigente dopo, – dichiara Daniela Miniero – ho sempre avuto consapevolezza profonda che non esiste un diritto negato laddove sia stato rivendicato e per me è stato, è e sarà sempre un onore accompagnare i lavoratori nelle loro, nostre rivendicazioni. Ringrazio la CGIL di Siena, la FIOM e la CGIL Toscana per aver individuato in me la compagna atta a tutelare i diritti e le aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori della FIOM, ma soprattutto ringrazio tutti i delegati per la fiducia e la stima dimostratami e per questo sarà mia priorità metodologica, oltre che di obiettivo, onorare la fiducia che tutti loro hanno riposto in me.”.

Argomenti: FIOM |