« “Monte dei Paschi è Siena”: sit-in CGIL CISL UIL in viale Mazzini il 29 ottobre. | Home
CGIL Siena, nuovi ingressi nella Segreteria confederale: entrano Biagianti e Cassanelli.
di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 21, 2026
CGIL Siena, nuovi ingressi nella Segreteria confederale: entrano Biagianti e Cassanelli.
Siena, 21 ottobre 2026 – Andrea Biagianti, Segretario Generale della FLAI CGIL Siena, ed Anna Cassanelli della FLC CGIL sono stati eletti oggi dall’Assemblea Generale della Camera del Lavoro di Siena, con il 95% dei consensi, quali nuovi membri della Segreteria Confederale.
Durante i lavori della massima assise del sindacato provinciale, riunita al circolo ARCI Sant’Andrea a Montecchio alla presenza del Segretario Generale della CGIL Toscana Rossano Rossi, è stata ringraziata Daniela Spiganti, che per motivi personali ha deciso di lasciare l’incarico di Segretaria.
La Segreteria Confederale della CGIL di Siena è quindi ora composta da Alice D’Ercole (Segretaria Generale), Simone Arcuri, Andrea Biagianti, Anna Cassanelli e Roberto Giubbolini.
Biagianti e Cassanelli continueranno a svolgere anche i rispettivi ruoli nella Federazione Lavoratori Agro Industria e nella Federazione Lavoratori Conoscenza.
Argomenti: CGIL |



