cgil siena

« | Home | »

FILCAMS CGIL Siena: “Non ci faremo intimidire dall’atteggiamento arrogante della dirigenza di Coop Centro Italia”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 12, 2007

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato Direttivo della FILCAMS CGIL di Siena ha appreso della querela sporta dal Presidente di Coop Centro Italia nei confronti del Segretario Generale a seguito del comunicato stampa diffuso il 22 novembre scorso che criticava il comportamento tenuto dall’Azienda in merito alla gestione del negozio di Sinalunga.
Ricordiamo che Coop Centro Italia aveva disatteso un’ordinanza del Comune sulle aperture domenicali e non aveva rispettato quanto disposto dalle leggi in materia, tanto da essere successivamente sanzionata dal Comune.
Condividendo pienamente le iniziative intraprese per rispondere a questo grave attacco al sindacato e alla sua autonomia di lotta e di critica, il Comitato Direttivo della FILCAMS CGIL di Siena condanna il comportamento della dirigenza di Coop Centro Italia, che querela funzionari sindacali che esercitando il proprio mandato di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori denunciano fatti e circostanze di cui l’Azienda è responsabile.
La risposta unanime del Comitato Direttivo è che non si farà intimidire dall’atteggiamento arrogante della dirigenza aziendale e proseguirà senza esitazioni nel proprio lavoro.
Inoltre il Comitato Direttivo della FILCAMS CGIL di Siena, nell’esprimere piena solidarietà al proprio Segretario Generale, dà mandato alla Segreteria di attivare tutte le iniziative sindacali necessarie atte alla tutela delle lavoratrici e dei lavoratori di Coop Centro Italia e al rispetto del ruolo del sindacato e dei suoi funzionari.

Siena, 12 dicembre 2007

Argomenti: aziende, CGIL, FILCAMS, valdichiana |