Odg del Comitato Direttivo della FLAI CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 20, 2007

Il Comitato Direttivo della FLAI CGIL di Siena esprime compiacimento e soddisfazione per la partecipazione della FLAI Toscana e delle FLAI di Siena e Arezzo alla realizzazione del progetto di partenariato europeo “EQUAL AGRI WORK”.
La prima riunione del meeting, svoltasi a Sofia dal 30 novembre al 2 dicembre, insieme alle Organizzazioni Sindacali di Bulgaria e Spagna, ha impostato il percorso e le tappe successive (Madrid-Firenze-Sofia) per il lavoro teso a “rafforzare le capacità sindacali dei nuovi stati membri nel settore dell’agricoltura verso la parità di trattamento dei lavoratori”.
E’ innegabile la rilevanza degli effetti, soprattutto in agricoltura, che l’allargamento della UE impone, inscindibile dallo sviluppo della dimensione sociale del mercato unico europeo.
Deve pertanto avere un posto prioritario la diffusione e promozione dell’uguaglianza dei diritti, anche per conseguire gli obiettivi della Conferenza di Lisbona, in merito a parità tra i sessi e contro le relative discriminazioni.
Il Comitato Direttivo della FLAI CGIL di Siena ritiene che il progetto suddetto e il contributo dei partners sindacali contribuiscano in modo diretto a tali obiettivi.

Siena, 20 dicembre 2007

Argomenti: agricoltura, CGIL, FLAI |