cgil siena

« | Home | »

TAVOLO REGIONALE CAMPER

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 4, 2008

NOTA STAMPA

Mercoledì scorso (29 ottobre) si è tenuto presso la Regione Toscana, alla presenza dell’Assessore alle politiche attive del lavoro Simoncini, dello staff dell’Assessore alle attività produttive Brenna, delle Provincie di Siena e Firenze e dei Comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa il Tavolo regionale sul camper richiesto dalle OO.SS. CGIL CISL UIL di Siena e Firenze, che aveva l’obiettivo di avviare un primo confronto con tutte le Istituzioni interessate sulla crisi che sta attraversando l’intero settore.

Le richieste delle OO.SS. hanno riguardato sia un intervento più immediato a sostegno dei lavoratori e dell’occupazione, anche attraverso l’utilizzo di strumenti quali gli ammortizzatori sociali, sia azioni più a breve e medio termine che consentano alle aziende di questo settore, superata la crisi, di riposizionarsi sul mercato ed essere maggiormente competitivi.

L’Assessore Simoncini ha preso atto delle richieste di CGIL CISL e UIL e nei prossimi giorni attiverà dei passaggi con le associazioni di categoria, anche in preparazione di un prossimo incontro da tenersi entro novembre.

Le OO.SS. valutano positivamente l’esito del primo incontro, auspicando che la volontà di tutti i soggetti che saranno presenti al prossimo incontro possa contribuire a costruire soluzioni positive per l’intero sistema economico e per i lavoratori coinvolti.

CGIL CISL UIL Siena e Firenze

4 novembre 2008

Argomenti: camperistica, CGIL |