Co.Co.Pro. Inail Siena: Mirella Mei eletta presidente

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 11, 2008

E’ stata eletta oggi all’unanimità la nuova presidente del Co.Co.Pro. (Comitato Consultivo Provinciale) dell´Inail di Siena, organo di indirizzo e vigilanza dell´Istituto nazionale di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro del quale fanno parte rappresentanti datoriali dei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato, nonché sindacati, Asl e Ministero del Lavoro.
Si tratta di Mirella Mei, sindacalista della CGIL e Segretaria Generale della FLAI CGIL di Siena, categoria dei lavoratori del settore dell’agro-industria.
Tra i programmi della neo-presidente quello di orientare il lavoro, in continuità con quello del Comitato uscente, in particolar modo verso l’analisi dell’andamento del fenomeno infortunistico e delle malattie professionali per segnalazioni e proposte agli organi operanti nel campo della prevenzione degli infortuni e dell’igiene.
La Presidente ha espresso la volontà di continuare con forza l’attività del Comitato con l’impegno di proseguire in una tempestiva programmazione di interventi specifici sulle problematiche più urgenti riguardanti la sicurezza del lavoro, la prevenzione degli infortuni, la cura e gli interventi di assistenza dei lavoratori vittime degli infortuni.
Ha inoltre sottolineato la particolare rilevanza degli incidenti ‘in itinere’, argomento che sarà tra i primi punti all’ordine del giorno del Comitato Consultivo Provinciale di Siena.
“Inoltre è più che mai attuale – ha detto Mirella Mei – la necessità di una più puntuale azione di vigilanza ispettiva sui cantieri edili e, più in generale, in tutti i luoghi di lavoro. Sui controlli verrà posta la massima attenzione per incrementare e sviluppare gli interventi per prevenire gli infortuni sul lavoro, poiché purtroppo anche la nostra provincia è tristemente interessata”.

Siena, 11 novembre 2008

Argomenti: CGIL, FLAI, infortuni, sicurezza |