cgil siena

« | Home | »

Stato di agitazione per i lavoratori della RCR

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 28, 2009

NOTA STAMPA

Le OO.SS. e la R.S.U. della RCR Cristalleria Italiana s.p.a. di Colle di Val d’Elsa, a seguito dell’incontro svoltosi il 24 settembre che non ha dato risultati apprezzabili sul fronte della rotazione dei dipendenti in CIGS così come non ha portato spiragli sul futuro occupazionale della RCR, portano a conoscenza dei cittadini di questo territorio la situazione sempre più insostenibile in cui si trovano i lavoratori della RCR.

I dipendenti che ancora lavorano dentro l’azienda si trovano a dover sopportare ritmi e tempi di lavoro sempre più pesanti, mentre per chi è in CIGS non si vede l’impegno della direzione aziendale a distribuire le difficoltà del momento in modo equo; la proposta quasi offensiva fatta dall’Azienda consiste in un numero irrisorio di persone e soprattutto senza la possibilità che in quel numero (se pur insignificante) possano ruotare nel tempo altre persone.

Le OO.SS. e la R.S.U. della RCR Cristalleria Italiana s.p.a., oltre alla contrarietà già espressa alla posizione aziendale, annunciano che sono state programmate ore di assemblea di tutti i dipendenti per i giorni 1-5-8 ottobre e dichiarano fin da ora lo stato di agitazione delle maestranze.

Le OO.SS. e la R.S.U. della RCR Cristalleria Italiana s.p.a. continuano a chiedere per l’ennesima volta a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento dell’accordo di giugno il mantenimento degli impegni, chiedono alle istituzioni di svolgere opera di controllo su quanto avviene in RCR e chiedono ad amministratori e cittadini di essere sensibili alla situazione di una azienda che per il territorio ha un inestimabile valore storico ed occupazionale.
 

Luciano Binarelli – Gianluca Fè – Domenico D’Isa
FILCEM – CGIL, FEMCA – CISL, UILCEM – UIL
Siena, 25 settembre 2009

Argomenti: aziende, FILCEM |