cgil siena

« | Home | »

Il Comitato Direttivo CGIL ‘licenzia’ i due documenti congressuali

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 24, 2009

Comitato Direttivo CGIL: licenziati i due documenti Congressuali
144 componenti aderiscono al documento “I diritti ed il lavoro oltre la crisi“, 33 a “La CGIL che vogliamo”
23/11/2009

Il Comitato Direttivo ha licenziato i documenti definitivi del XVI Congresso. 144 componenti del Comitato Direttivo su 177 (pari all’81,36%) hanno aderito al documento “I diritti ed il lavoro oltre la crisi“ di cui è primo firmatario Guglielmo Epifani, Segretario Generale della CGIL. Al documento “La CGIL che vogliamo” di cui è primo firmatario Domenico Moccia, Segretario Generale della FISAC, hanno aderito, invece, 33 comopnenti (pari all’18,64%). E’ questo il risultato emerso dalla riunione di oggi del Comitato Direttivo nazionale della CGIL, passo di avvicinamento definitivo al 16° Congresso, che si svolgerà dal 5 al 8 maggio a Rimini.

Questo il calendario congressuale: dal 9 dicembre al 20 febbraio si svolgeranno le assemblee congressuali; dal 22 febbraio al 13 marzo si svolgeranno i Congressi delle Categorie territoriali, delle Camere del Lavoro territoriali, delle Camere del Lavoro metropolitane e delle Categorie regionali; dal 15 al 25 marzo si svolgeranno i Congressi delle CGIL regionali; dal 26 marzo al 17 aprile si svolgeranno i Congressi nazionali di categoria e successivamente si svolgerà il Congresso nazionale dello SPI; dal 5 al 8 maggio si svolgerà il Congresso della CGIL nazionale.

Al Congresso nazionale della CGIL parteciperanno circa 1.043 delegati in rappresentanza di oltre 5.734.855 iscritti al 31 dicembre 2008.

Pubblichiamo:

– il documento “I diritti ed il lavoro oltre la crisi“

– il documento “La CGIL che vogliamo”

– il Regolamento Congressuale, quest’ultimo approvato dal Direttivo Nazionale del 9 novembre

Argomenti: CGIL |