cgil siena

« | Home | »

Manovra: CGIL, domani a Roma manifestazione ‘Tutto sulle nostre spalle’

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 11, 2010

Roma, 11 giugno – ‘Contro la manovra economica del governo’ e per denunciare come il suo peso sia ‘Tutto sulle nostre spalle’, la CGIL ha indetto per domani sabato 12 giugno a Roma una manifestazione nazionale. Il concentramento è previsto per le ore 15 a Piazza della Repubblica dove partirà il corteo che passerà per Largo Santa Susanna e attraverserà Piazza Barberini, Via Sistina, Viale della Trinità dei Monti e, infine, Viale Gabriele D’Annunzio per arrivare in Piazza del Popolo.

A partire dalle ore 17.30 circa si svolgeranno i comizi conclusivi della manifestazione dove prenderanno la parola il segretario generale della FLC CGIL, Domenico Pantaleo, la segretaria generale della FP CGIL, Rosanna Dettori, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario generale della CGIL, Guglielmo Epifani.

Dalla mattina, inoltre, in Piazza del Popolo in cinque gazebo monotematici allestiti dal sindacato, e in particolare dalle categorie della FP e FLC, il mondo della sanità e delle autonomie locali, quello della giustizia, della protezione civile e dei vigili del fuoco, insieme al mondo della scuola, dell’università e della ricerca, illustreranno ai cittadini gli effetti dei tagli operati dalla manovra sui servizi ai cittadini. In Piazza del Popolo, inoltre, e sempre dalla mattina, ci saranno momenti di animazione ed esibizioni del teatro di strada.

Argomenti: CGIL, FLC, FP, manifestazioni |