cgil siena

« | Home | »

Società della Salute Valdichiana: tagli gravissimi al sociale

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 17, 2010

Le OO.SS. Cgil Cisl e Uil, venute a conoscenza che la Società della Salute Valdichiana ha deciso la sospensione del servizio di Educativa Domiciliare, nonché la riduzione di altri servizi alla persona (casa famiglia e centri di socializzazione), esprimono la loro netta contrarietà alla ingiusta decisione e chiedono la revoca della sospensione.

 Queste scelte sono ancora più scellerate in quanto colpiscono, tanto per cambiare, le persone più deboli ed indifese, bambini e famiglie in situazione di handicap o disagio sociale; come se non bastasse questi servizi sono stati interrotti praticamente senza preavviso.

 Il lavoro degli educatori è delicato, lungo e complicato, interromperlo in questa fase non solo può arrecare danno alle persone e alle famiglie seguite, ma vanifica anche tutte le risorse di tempo e denaro investite fino ad oggi.

 Ribadendo la concreta volontà a confrontarsi per trovare insieme soluzioni alternative, non escludiamo azioni ed iniziative pubbliche per informare i cittadini di questa infausta decisione e a sostegno del ripristino del servizio.

Siena, 17 settembre 2010

Argomenti: CGIL, sanità, valdichiana |