Università: CGIL, CISL e UIL incontrano Riccaboni

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 15, 2011

Ieri si è svolto un incontro tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Siena, Prof. Angelo Riccaboni, e le Segreterie Confederali di CGIL, CISL, UIL, rappresentate rispettivamente dai Segretari Generali Claudio Guggiari, Iose Coppi e Sandro Santinami accompagnati dai componenti le Segreterie Confederali Roberta Leoncini della CISL ed Eleonora Scricciolo della UIL.
Per i Sindacati Confederali era necessario un passaggio istituzionale per comprendere quale percorso di recupero si stesse intraprendendo dentro l’Ateneo a distanza di qualche mese dall’insediamento della nuova governance, in uno scenario che desta più di qualche preoccupazione a chi rappresenta dentro il sistema la forza lavoro.
Il Rettore ha illustrato nei dettagli il progetto denominato ‘UNISI 2015’ volto a rilanciare la nostra Università, l’attuazione del piano di risanamento ed i fattori chiave indispensabili per una nuova valorizzazione dell’Ateneo.
Le Organizzazioni Sindacali, apprezzando l’attenzione ricevuta, si riservano di valutare con estrema attenzione il progetto per poter esprimere le relative valutazioni di merito passando per un serio confronto con le Organizzazioni Sindacali interne.
Certo è che i fattori condivisione e comunicazione contenuti nel progetto, da sempre tanto auspicati da queste Organizzazioni Sindacali, possono rappresentare un buon inizio, così come un serio accordo di programma con tutte le Istituzioni, che CGIL, CISL e UIL auspicano.

Siena, 15 marzo 2011

Argomenti: CGIL, università |