cgil siena

« | Home | »

24 novembre: i lavoratori della scuola si fermano e manifestano a Roma

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 20, 2012

Sciopero 24 novembre 2012: la scuola si ferma e manifesta a Roma

Non siamo più disponibili a subire i tagli alla scuola e all’istruzione pubblica. Le scelte politiche del Governo Monti e del Ministro Profumo assestano un ulteriore duro colpo alla qualità dell’offerta formativa, al diritto al sapere per tutti, alle condizioni salariali e contrattuali dei lavoratori a partire dal mancato ripristino degli scatti di anzianità. Si continuano a ridurre gli organici negando il lavoro e le prospettive di stabilizzazione ai precari mentre si procede con un concorso inutile e costoso. Vengono ulteriormente ristretti gli spazi di democrazia e frammentato il sistema nazionale d’istruzione con la legge di riforma degli organi collegiali. Le lotte degli studenti e dei lavoratori della scuola pongono la necessità di cancellare le politiche di austerità che stanno allargando le disuguaglianze e umiliando una intera generazione che è esclusa dal lavoro e dal diritto allo studio. Non lasceremo soli quei ragazzi e deve essere chiaro a tutti che, nel garantire la protesta pacifica, serve il rispetto della legalità e della democrazia.

Per la difesa della scuola pubblica il 24 novembre sciopero e manifestazione in Piazza del Popolo a Roma dalle ore 10 alle 13.

Pullman con partenza dalla provincia di Siena (prenotazioni allo 0577-2541 entro le ore 12.00 di giovedì 22 novembre): POGGIBONSI (Bar Cavallino Loc. Salceto) ore 6,00 / COLLE DI VAL D’ELSA (RCR) ore 6,20 / SIENA (Fontebecci) ore 6,40 / SINALUNGA (I Gelsi) ore 7,20 / BETTOLLE (casello autostradale) ore 7,40 / MONTEPULCIANO (autogrill) ore 8,00 / CHIUSI (Querce al Pino) ore 8,20

Argomenti: FLC, manifestazioni, scioperi, scuola |